Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Gli ospiti al Grotto Alzasca di Someo.

    Ospiti illustri si incontrano in Vallemaggia

    Ospiti illustri, lo scorso 25 giugno per la Vallemaggia. In occasione di un pranzo organizzato al Grotto Alzasca di Someo dall’editore Armando Dadò, si sono infatti dati appuntamento l’amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, Alain De Raemy, e fra Mauro Jöhri, tornato alla Madonna del Sasso di Orselina dopo essere stato ministro generale dell’Ordine dei frati minori cappuccini dal 2006 al 2018. L’occasione ha permesso l’incontro fra le due personalità e diversi rappresentanti degli enti della valle. Durante il pranzo il giornalista Luigi Maffezzoli si è soffermato sulla situazione della Chiesa oggi, sulla situazione in Ticino e sulle prospettive future. Nella foto i partecipanti all’evento. Si riconoscono, da sinistra, Elio Genazzi, Corinne Zaugg, Diego Lafranchi, Gabriella Tomamichel, Armin Torelli, Armando Dadò, Armando Donati, Ivo Lanzi, Luigi Maffezzoli, Giuseppe Maddalena, monsignor Alain de Raemy, Franco Filipponi, fra Mauro Jöhri e Romano Dadò.

    Red

    News correlate

    Vandali in azione sul Basodino: distrutti croci, Madonna e libro di vetta

    L'atto vandalico risale probabilmente a qualche settimana fa. Grande dispiacere nel mondo alpino, dagli escursionisti agli abitanti in Valle.

    Vallemaggia un anno dopo: le domande della gente, la Chiesa che accompagna

    Ad un anno il 29 giugno dall'alluvione, con Valentina Anzini municipale di Lavizzara e con il vescovo Alain de Raemy rivisitiamo quei giorni, la solidarietà e le domande di senso della gente. Domenica 29 giugno alle 10 una Messa aprirà la giornata di commemorazione in Valle di Peccia.

    Vallemaggia: i risultati della Colletta indetta dalla Diocesi di Lugano

    Il comunicato dell'Economato diocesano sulla chiusura della colletta diocesana a sostegno della Vallemaggia dopo la disastrosa alluvione dello scorso 30 giugno.

    Colletta della Diocesi di Lugano per le comunità dell'alta Vallemaggia: raggiunti fino ad ora i 194 mila franchi

    Mons. Alain de Raemy accoglie con profonda gratitudine e commozione questo concreto segno di altruismo e senso di collettività.

    Il ritrovamento della Madonna degli australiani: «Sfigurata come il nostro paesaggio»

    La storia della statua ritrovata dopo il violento nubifragio in Valle Maggia.

    La Diocesi si mobilita per la Vallemaggia: il 13 e 14 la colletta nelle parrocchie

    Mons. Alain de Raemy ha deciso di indire una colletta a favore delle popolazioni colpite dal maltempo. La Commissione diocesana ha stanziato come offerta iniziale 20'000 franchi da devolvere alla popolazione.

    News più lette