Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Papa Francesco

    Papa a Ginevra: come mi iscrivo?

    Papa Francesco sarà a Ginevra il 21 giugno prossimo, su invito del Consiglio ecumenico delle Chiese (CEC). Il Santo Padre celebrerà una Santa Messa a Palexpo alle 17.30.

    Per visionare il formulario per l’iscrizione dei gruppi di fedeli alla Messa e ottenere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Diocesi di Losanna, Ginevra, Friborgo (www.diocese-lgf.ch), nella sezione “Pape à Genève”. L’iscrizione, gratuita, avviene solamente tramite questa modalità. Ci permettiamo sottolineare che il termine per iscriversi è il 21 maggio.

    Cogliamo l'occasione!

    News correlate

    Festa a Mariastein per il nuovo abate, padre Ziegerer. La fotogallery

    La solenne S. Messa e la benedizione sono state presiedute da mons. Felix Gmür, vescovo di Basilea. Presenti anche diverse autorità politiche, riconoscendo l'importanza dello storico luogo di pellegrinaggio per il Cantone e la Svizzera.

    La carica dei 5'000: chierichetti da tutta la Svizzera in festa a San Gallo

    Oltre 5.000 giovani chierichetti, provenienti da tutta la Svizzera, hanno festeggiato domenica scorsa, dopo 7 anni dall’ultima edizione, lo “Swiss Minifest” di San Gallo, la Festa loro dedicata dall'Ufficio di lingua tedesca per la cura pastorale dei ministranti (Damp).

    Quale futuro per abbazie e monasteri svizzeri: se ne è parlato in una tavola rotonda

    È tempo di reinventarsi. Anche gli ordini antichi possono evolversi. Ma come? Alcuni spunti sono emersi durante le discussioni del 13 agosto presso l'abbazia di Engelberg.

    Un anno dopo la visita del Papa in Svizzera: la generosità dei fedeli ha coperto tutti i costi

    In una lettera appena resa nota, la diocesi di Losanna-Ginevra-Friborgo indica che i costi della messa di Papa Francesco a Ginevra il 21 giugno 2018 sono stati azzerati grazie alla generosità dei fedeli.

    L'Istituto ecumenico di Bossey, dove Papa Francesco pranzerà a Ginevra

    Nell'Istituto gli studi e la vita comunitaria, in un ambiente interculturale, interconfessionale e interreligioso, mirano ad aiutare la mediazione e la riconciliazione tra chiese e popoli nel contesto pluralistico di oggi.

    no_image

    L'ecumenismo al centro del viaggio del Papa a Ginevra

    Intervista a Pierre-Yves Fuchs, ambasciatore della Confederazione Svizzera presso la Santa Sede.

    News più lette