Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Pastorale giovanile: sport, fede e amicizia sulle nevi di Lenzerheide

    Dal 16 al 18 febbraio si è svolto il fine settimana sulla neve a Lenzerheide della Pastorale Giovanile. In tutto sono stati 13 i partecipanti. Davide Guenzani, 30 anni, racconta: "Nonostante le temperature elevate per un fine settima di metà febbraio, la voglia di sciare sulle stupende piste di Lenzerheide e Arosa era davvero tanta. Tre giorni di sport, di fatica ma anche di amicizia, di fede e di preparazione alla Quaresima. Da sottolineare l’interessante incontro con il parroco di Vaz/Obervaz don Dominik, che ci ha accolto raccontandoci le sue sfide ma anche i progetti che sta sviluppando con i giovani, e permesso di vivere l’Eucarestia con la sua comunità nella piccola ma accogliete chiesa di Valbella. Il cammino della Pastorale Giovanile continua con il ritiro a Rodi del 24 e 25 febbraio, la processione del Venerdì Santo a Bellinzona e la trasferta durante le vacanze di Pasqua a Torino per vivere un’esperienza missionaria con la comunità del Sermig all’Arsenale della Pace."

    News correlate

    COMMENTO

    Le domande dei giovani e una Chiesa che c'è

    Inizia a Roma l'appuntamento giubilare maggiormente atteso: quello riservato alle nuove generazioni. Don Carlo Vassalli, assistente della pastorale giovanile in Ticino, fa il punto.

    Lugano accende i cuori dei giovani: in arrivo la GMG nazionale e il Giubileo a Roma

    Il prossimo weekend, dal 2 al 4 maggio, Lugano ospiterà la GMG nazionale con oltre 700 giovani da tutta la Svizzera. Intanto si chiudono il 4 maggio le iscrizioni al Giubileo dei Giovani a Roma (28 luglio - 3 agosto). Due occasioni per vivere la fede in comunione e scoprire la gioia dell'incontro con il Signore.

    Sperare contro ogni speranza: la testimonianza ai giovani

    Durante il Cammino della Speranza svoltosi sabato 12 aprile nel Locarnese è intervenuta anche una coppia che durante l'alluvione in Vallemaggia ha perso tutto.

    "Una luce nella notte": verso il Cammino della Speranza a Locarno con la Pastorale giovanile

    Sabato 12 aprile a Locarno, un evento di fede e testimonianza, con fiaccolata, preghiera e ascolto. Un momento diocesano per condividere la speranza, un cammino che partirà dalla Chiesa di San Vittore di Muralto alle 20. Le informazioni e le indicazioni degli organizzatori.

    "Oratorio condiviso" con la Pastorale Giovanile: un weekend di fede, speranza e carità a Sedrun

    Lo scorso fine settimana - 15/16 marzo - una sessantina di ragazzi provenienti da diverse parrocchie (Cadro e Davesco-Soragno, Gordola, Locarno, Losone, Valle Maggia e Mendrisio) sono stati guidati dall’esempio luminoso del Beato Carlo Acutis.

    Giovani: esperienze concrete per camminare insieme sulla via della speranza

    Le diverse proposte della Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano per vivere il Giubileo.

    News più lette