Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (19 dicembre 2025)
Advertisement
  • Sabato 1° febbraio l'Azione Cattolica Ticinese presenterà alcune novità

    L'Azione Cattolica Ticinese invita i suoi iscritti a partecipare ad un incontro che si terrà sabato 1° febbraio, durante il quale verranno presentate alcune importanti novità pensate dall'associazione che si appresta ad intraprendere nel prossimo futuro un nuovo cammino. Il frutto di questa giornata rivolta a giovani e adulti, sarà pubblicato sulla rivista associativa “Spighe”.

    L’obiettivo principale dell'incontro di sabato sarà dunque quello di offrire occasioni di incontro con la persona di Gesù, imparando a pregare, a meditare, a confrontarsi l’un l’altro con spirito fraterno, a testimoniare l’amore che insieme si vive.

    L'incontro del 1° febbraio dovrebbe segnare -secondo gli organizzatori- "l'inizio di un passaggio fecondo per introdurre l’Azione cattolica in una modernità che interroga ma che diventa anche sfida entusiasmante per chi vuol vivere il Vangelo e testimoniare l’amore tra gli uomini"

    L'appuntamento dunque è per sabato 1° febbraio, alle ore 10.30, al Centro San Giuseppe di Lugano, in via Cantonale 2/a.

    News correlate

    Azione cattolica ticinese: approvate linee guida e carta etica per prevenire gli abusi

    Accettati lunedì 26 maggio 2025 durante un'assemblea associativa alla presenza dell'Amministratore apostolico questi importanti documenti per la prevenzione di tutte le forme di maltrattamento e abuso.

    Gioia e colori per il Giubileo dei bambini con anche mons. de Raemy svoltosi il 1° maggio a Lugano

    Con Azione Cattolica per una giornata di condivisione, gioco e fede erano presenti una cinquantina di ragazzi provenienti da tutto il Ticino.

    Papa Francesco: un testimone del Vangelo che ha toccato i cuori di tutti

    Con profonda gratitudine l'Azione Cattolica Ticinese ricorda Papa Francesco come testimone del Vangelo e pastore vicino a tutti. Rinviata l’Assemblea ACT; confermata quella UFCT alle 14.00 a Lugano.

    Primo Maggio: ecco il Giubileo dei bambini nella Diocesi di Lugano: iscrizioni entro il 4 aprile 2025

    L'evento straordinario viene organizzato dal settore ragazzi dell'Azione Cattolica Ticinese ed è rivolto a tutti i bambini delle elementari. L'invito è ad una giornata di festa all'Elvetico a Lugano. Qui tutte le informazioni per le iscrizioni ed una breve presentazione del tema.

    Unione Femminile e Azione Cattolica: il 5 ottobre il pellegrinaggio a Disentis

    L’Unione Femminile e l’Azione Cattolica Ticinese invitano tutti e tutte al consueto pellegrinaggio di inizio anno pastorale, in programma sabato 5 ottobre all’abbazia di Disentis (GR).

    Tra sport, amicizia e preghiera, ricordando anche Vallemaggia e Mesolcina

    Le voci dei partecipanti al Campo estivo dell’Azione cattolica alla rinnovata Montanina di Camperio (Val di Blenio)

    News più lette