Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Sacerdoti, suore e tanti giovani: il volto di una Chiesa che aiuta Valencia

    Durante tutto il fine settimana, iniziato ieri con la solennità di Ognissanti, migliaia di volontari si sono messi a disposizione per aiutare le persone più colpite a Valenica, in Spagna, e tra gli “angeli del fango” ci sono anche tanti gruppi mobilitati all’interno della Chiesa valenciana. Sacerdoti, suore e giovani provenienti da diverse località della diocesi si sono uniti ai volontari coordinati dalla Generalitat Valenciana attraverso il centro di volontariato che in via straordinaria si è realizzato all’interno della Città delle arti e delle scienze di Valencia. Benetússer, Alfafar, Paiporta e Sedaví – fa sapere la diocesi – sono alcuni dei paesi dove i giovani volontari si sono organizzati per estrarre l’acqua dai piani terra, dalle attività commerciali e anche dalle parrocchie inondate dall’acqua.

    Leggil il reportage.

    News correlate

    Gaza: Amnesty presenta nuove prove, “strategia deliberata che usa la fame come arma di guerra”

    Nuovo rapporto dell'organizzazione per i diritti umani, che raccoglie testimonianze allarmanti e denuncia gli effetti devastanti del blocco, dei bombardamenti e dell’ostruzione all’ingresso degli aiuti.

    Sagrada Familia: nel 2024 quasi 5 milioni di visitatori. Parte un intenso programma di lavori

    "Momento decisivo per l'opera di Gaudì" secondo Camps, presidente incaricato della commissione che deve concludere il progetto dell'architetto Gaudì.

    Giubileo 2025: Spagna, Conferenza episcopale lancia progetto sociale contro la tratta di esseri umani

    L’esperienza personale e comunitaria del Giubileo sarà vissuta dalla Chiesa spagnola anche come impegno a livello sociale. Un impegno che la Segreteria del Giubileo della Conferenza episcopale iberica ha voluto concretizzare proponendo un'azione concreta contro la tratta degli esseri umani.

    Spagna: le suore ribelli scomunicate e accusate di malversazione finanziaria

    Contenzioso nella diocesi di Burgos tra l'arcivescovado e alcune clarisse fondamentaliste che hanno lasciato la Chiesa cattolica per aderire alla comunità del vescovo sedevacantista Pablo de Rojas.

    "Aiuto alla Chiesa che Soffre": nel 2023 143,7 milioni di euro per i cristiani bisognosi in 138 Paesi

    «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» ha presentato il suo Rapporto finanziario 2023.

    Il vescovo emerito di Solsona si è sposato

    Il presule spagnolo aveva lasciato il ministero due anni e mezzo fa. La notizia delle nozze data dalla consorte su Instagram.

    News più lette