Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • La rivista uscita per il 70esimo della sezione Tre Pini di Massagno

    Scout Tre Pini di Massagno: numero unico per il 70esimo

    Tra le belle iniziative che hanno celebrato quest'anno le sette decadi della sezione scout Tre Pini di Massagno c'è anche l'uscita del Numero unico della rivista della prestigiosa sezione di esploratori/trici che racchiude settant'anni di storia. La Tre Pini è una delle sezioni più grandi e dinamiche del Cantone con oltre 200 attivi, tra cui una trentina di giovani capi carichi di entusiasmo e adulti ricchi di esperienza.

    Nel numero unico si trova un omaggio che la sezione tributa agli esploratori/trici di oggi e a tutti gli amici e ai benefattori che in questi 70 anni hanno sempre aiutato, sostenuto e creduto nell'impresa dello scoutismo a Massagno. Sfogliando il numero unico si torna al passato, si vede quanto il mondo e la realtà ticinese sono cambiati, ma si comprende pure con me la bellezza dello scoutismo continui ad attirare giovani, a coinvolgere adulti, a formare bravi cittadini. La sezione è una delle sezioni legate allo scoutismo cattolico e il numero unico mette in rilievo il legame tra la Tre Pini e parrocchia di Massagno.

    Da ultimo ricordiamo che gli esploratori massagnesi stanno sostenendo un bel progetto a favore di bambini e ragazzi di un'azienda agricola a Governador Valadares nello stato brasilicano di Minas Gerais, dove i rover della sezione si sono recati di recente per il settimo campo di lavoro.

    catholica e catt.ch per i 70 anni della sezione di Massagno

    News correlate

    Il grido scout echeggia in val Calanca

    Campo sezionale con una ottantina di partecipanti a Selma per la Tre Pini di Massagno. Testimonianze di ragazzi per un'esperienza di amicizia e valori umani e cristiani che ha coinvolto tutti le branche della sezione.

    Route della Speranza: gli scout cattolici del Ticino in cammino con il Vescovo

    Il 23 aprile, un folto gruppo di scout cattolici della Svizzera italiana hanno partecipato alla "Route della Speranza" da Bellinzona a Monte Carasso. Guidati da riflessioni lungo il cammino, hanno concluso con un dialogo sul tema della speranza insieme al vescovo Alain de Raemy.

    La sezione scout di Viganello compie 90 anni e continua ad essere un’occasione di crescita

    L'avventura continua con la ripresa il prossimo sabato di un nuovo anno scout.

    La route di Avvento del gruppo Foulard bianchi con il vescovo Alain

    Domenica 3 dicembre, il gruppo si è recato in Curia per un breve momento di preziosa condivisione con l’Amministratore apostolico.

    Campo Rover degli Scout di Massagno in Polonia sulle orme di San Giovanni Paolo II

    Tra gli scout di Massagno l’idea di un campo rover in terra polacca è nata nel 2020. La pandemia e la situazione venutasi a creare in Ucraina hanno congelato la proposta che ha finalmente potuto concretizzarsi quest’estate dal 5 al 12 agosto.

    Essere scout cattolico: esperienza fondamentale nella vita

    Oggi, sabato 1 ottobre, a Strada Regina alle 18.35 su RSILa1 va in onda un servizio di approfondimento sulla route scout per il centenario che si è svolta il 23 e 24 settembre scorsi in Ticino.

    News più lette