Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • "Sulla missione soprannaturale e apostolica dei membri dell’Opus Dei in mezzo al mondo"

    In occasione del compleanno di Josemaría (9 gennaio), vi invitiamo a leggere la sua lettera "Sulla missione soprannaturale e apostolica dei membri dell’Opus Dei in mezzo al mondo", designata anche dall’incipit "Res omnes", datata 9 gennaio 1932 e inviata il 21 gennaio 1966. Questa lettera, insieme ad altre tre, è stata pubblicata in italiano grazie alle Edizioni Ares. E' ora disponibile online.

    Lettera di san Josemaría "Sulla missione soprannaturale e apostolica dei membri dell’Opus Dei in mezzo al mondo": PDFEPUBMOBI

    News correlate

    altra prova rss

    Ecco un sommario di prova di rss e sopratutto immagini

    Redweek: anche il parlamento europeo si illuminerà di rosso

    L'evento è durante la Settimana Rossa, che quest'anno si svolge in tutto il mondo dal 15 al 25 novembre 2025, su iniziativa dell'organizzazione cattolica internazionale «Aiuto alla Chiesa che Soffre ACN» per ricordare la persecuzione dei cristiani. Diversi appuntamenti anche in Ticino.

    Gaza: forti piogge e tende allagate. Romanelli: la gente pensa per ora solo a sopravvivere

    Il parroco descrive una popolazione allo stremo, travolta da bombardamenti continui, piogge torrenziali e freddo pungente che hanno allagato tende e rifugi di fortuna, lasciando migliaia di famiglie senza protezione. La parrocchia della Sacra Famiglia è l'unico presidio cattolico della Striscia.

    Opus Dei: una nuova "Regione dell'Europa Centrale" di cui farà parte anche la Svizzera

    La Germania, l’Austria, l’Ungheria e la Romania così come la Svizzera formeranno d’ora in poi, in seno all’Opus Dei, una nuova “Regione dell’Europa centrale”, entità amministrativa che raggrupperà, in tutto, 1'300 membri, come deciso, dopo un processo durato a lungo e come comunicato ufficialmente ieri, 8 dicembre 2022, dal prelato Fernando Ocáriz.

    Il Papa vuole promuovere l’azione evangelizzatrice di tutti i membri dell’Opus Dei

    Con il Motu proprio «Ad charisma tuendum», ossia per tutelarne il carisma, Papa Francesco ha voluto precisare alcune caratterstiche della prelatura dell’Opus Dei. Il commento del prof. don Arturo Cattaneo.

    San Josémaria: vivere la fede nella ferialità del tempo

    Il 26 giugno ricorre la memoria liturgica del sacerdote spagnolo che ha fondato l'Opus dei. Una riflessione sul suo messaggio a partire dal tempo che stiamo vivendo.

    News più lette