Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un incontro a Taizé

    Taizé, una settimana dopo/La testimonianza di Jessica

    Ecco quanto scrive Jessica, 17 anni, giovane ticinese di rientro da Taizé con la Pastorale giovanile ticinese:

    Io a Taizé mi sono sentita bene; non conoscevo nessuno a parte Irene, ma mi sono sentita subito a mio agio, mi sentivo come se fossi a casa mia con gli amici che conoscevo da anni. È forse vero che non parlavo molto con gli altri del nostro gruppo, mi isolavo molto, ma sono una ragazza molto timida... Ma devo dire che mi piaceva molto l’ambiente, mi sentivo accettata da tutti, non mi sentivo giudicata da nessuno, quando eravamo in chiesa mi sentivo protetta, mi sentivo abbracciata e amata da tutti. Le canzoni che c’erano in chiesa erano molto belle, mi aprivano la mente,mi facevano capire ciò che io voglio essere e ciò che voglio nella mia vita e nel mio futuro… non ero una ragazza che credeva molto in Dio ma se prima la mia fede era al 5% ora è arrivata al 50% e con questo voglio dire che in fondo questa esperienza mi è servita davvero molto, così molto che mi a fatto aprire gli occhi su ciò che voglio davvero nella mia vita. Io ringrazio davvero tanto a Irene che mi ha fatto venire e mi ha fatto provare una esperienza nuova mai provata finora... mi sono divertita un sacco. Una esperienza così la rivivrei di nuovo, anche perché Taizé è diversa sempre e sempre più bella; aspetterò ancora un’altra esperienza nuova da fare con voi!! Con gioia!

    News correlate

    5000 i giovani all'incontro europeo di Taizé. La testimonianza di una ticinese

    La città di Lubiana, capitale della Slovenia, è stato il cuore del 46° incontro ecumenico europeo di Taizé che si è svolto dal 28 dicembre 2023 al 1. gennaio 2024.

    Lugano, nel week-end: la catechesi di mons. Lazzeri per i giovani e l'incontro del gruppo "Taizé Ticino"

    Sabato 23 ottobre alle 10 la catechesi che il vescovo tiene per i giovani, sarà trasmessa sui canali di catt.ch e sulla pagina facebook della Pastorale giovanile.

    Giovani ticinesi in viaggio verso Taizé

    Sono 6 i partecipanti al viaggio organizzato dal gruppo Taizé-Ticino e dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano iniziato oggi. I giovani sono accompagnati da don Rolando Leo.

    La preghiera di Taizé in Ticino

    I primi due incontri si terranno il 21 settembre alle ore 20.30 a Giubiasco e il 16 novembre a Lugano, entrambi alle 20.30. Essi accompagneranno idealmente i giovani verso l'incontro europeo, che vede ogni anno riunirsi i gruppi di preghiera di Taizé di tutta Europa, quest'anno a Wroclaw, in Polonia (Breslavia), dal 28 dicembre al 2 gennaio.

    Dal Ticino a Taizé: ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio

    Quest'anno il pellegrinaggio si terrà dal 25 al 28 aprile. A partire saranno in 32. Dato che il mezzo di trasporto sarà il bus, vi è ancora la possibilità - per chi all'ultimo minuto cambiasse idea o si lasciasse convincere a partecipare - di iscriversi sempre sul sito www.taize-ticino.ch.

    Veglia di Taizé a Lugano

    Si terrà questa sera, sabato 16 febbraio, a partire dalle 18, la Veglia di riconciliazione organizzata dal gruppo di preghiera Taizé Ticino. Dapprima animazione della Santa Messa a Viganello, con canti, testimonianze e banco del dolce; poi, alle 19, possibilità di condividere la cena e quindi, alle 20.30, preghiera di Taizé nel Tempio della Chiesa riformata (in via Cattaneo 2 a Lugano).

    News più lette