Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un'attività all'Oratorio di Lugano

    All'oratorio di Lugano tante proposte per prepararsi alla Pasqua

    Per vivere bene il tempo in preparazione alla Pasqua, l’oratorio di Lugano (Piazzetta san Rocco 3) propone un fitto calendario quaresimale per bambini, famiglie e adulti di ogni parrocchia con iniziative particolari online e in presenza.

    Buonanotte Gesù! Collegamento zoom per parlare della Quaresima con linguaggio semplice. Segue preghiera della buona notte. Martedì(dalle 20 alle 20.15) 20, 27 febbraio; 5, 12, 19 marzo (Edizione speciale San Giuseppe).
    To God, to go! Messa nella chiesa di san Rocco, pranzo frugale (ognuno porta qualcosa da condividere). Ogni giovedì di Quaresima dalle 12.15 alle 13 in Oratorio (soprattutto per adulti).
    Cena povera e racconti: racconti della vita di Gesù per bambini. Cena frugale con preghiera speciale per i poveri. Venerdì 15 marzo dalle 18.30 alle 21 in Oratorio.
    Santa Messa presieduta dal Vescovo Alain nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore, domenica 24 marzo alle 11 in Cattedrale.
    Cena con pietanze ebraiche: Spiegazione del Vangelo dell’Ultima Cena e condivisione dei racconti della Passione. Riservato a bambini in età 6-11 anni. Martedì 26 marzo dalle 18.30 alle 21 in Oratorio. Prenotazione su www.oratoriolugano.ch (posti limitati!).
    Via Crucis per bambini: Preghiera nel parco Ciani. Mercoledì 27 marzo dalle 14 alle 15, ritrovo in Oratorio.
    Visita alle chiese in monopattino. La tradizionale visita delle sette chiese del centro di Lugano con monopattino. Sabato30 marzo dalle 10 alle 11.30, ritrovo in Oratorio. Venire con monopattino (non elettrico).
    Veglia Pasquale per i bambini: la solenne celebrazione della Messa pasquale, con i riti propri, spiegati e vissuti con i bambini. È il culmine del cammino quaresimale. Sabato 30 marzo alle 18 nella chiesa di San Rocco.

    Info su oratoriolugano.ch

    2024 - locandina_quaresima_bambini_def (1)Download

    News correlate

    Due serate di cinema per fermarsi e riflettere all'oratorio di Chiasso

    Dalla figura di una suora a capo di una missione oltreoceano venerdì 14 novembre, alla storia di rinascita di due ragazzi allo sbando sabato 15 novembre arrivano degli spunti concreti di approfondimento della spiritualità.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    "Un passo verso la città": donne che aiutano altre donne a integrarsi in Ticino

    A Lugano, il progetto "Un passo verso la città" sostiene da oltre dieci anni le donne immigrate nell’apprendimento dell’italiano e nell’integrazione. Corsi mamma-bambino, volontariato e rete solidale per costruire insieme una società più accogliente e inclusiva.

    Oratorio di Mendrisio: 70 anni di vita, tra fede, gioco e comunità

    Da diverse generazioni l’oratorio di Mendrisio è un punto di riferimento per giovani, famiglie e anziani. Con serate estive animate da giochi, musica e convivialità, continua a vivere grazie ai volontari. Nato come Casa della Gioventù nel 1955, celebra oggi la sua storia e guarda al futuro con entusiasmo.

    Oratorio di Lugano: la quaresima con il cuore di bambini

    Alcuni catechisti ed educatori dell’Oratorio hanno preparato un programma coinvolgente per aiutare i bambini dai 6 ai 12 anni per vivere il tempo di preparazione alla Pasqua.

    Emergenza coronavirus: chiude l'Oratorio di Lugano. Le Api del cuore presto in aiuto degli anziani

    L’Oratorio resta a disposizione per raggiungere anziani o persone ammalate che necessitano di aiuto per la spesa (consegna a domicilio), contattando il numero 091 921 24 45. Lo stesso numero è a disposizione di quei genitori che volessero mettersi a disposizione per questo importante servizio di carità si annunci in segreteria.

    News più lette