Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un nuovo sito web sulle Scritture realizzato da un giovane programmatore disabile

    “Studiarelabibbia” è il nuovo sito web realizzato da Alberto Gatti, un giovane disabile modenese di 27 anni con la passione per l’informatica, studiata e approfondita da autodidatta. Alberto – con l’aiuto di Manuel e Andrea – ha creato un sito web sulla Bibbia, dov’è possibile ricercare (per versetti, parole, paragrafi, sezione, sinossi) i riferimenti principali della Sacra Scrittura, oltre ad un corredo tematico riguardante i principali documenti conciliari della Chiesa cattolica.

    Il giovane, dopo un lungo lavoro di ricerca sul testo e sviluppo software, ha presentato ufficialmente il sito web (clicca qui). Nonostante le fatiche quotidiane legate alla tetraparesi spastica da cui è affetto, e l’inevitabile assistenza di un accompagnatore, Alberto ha messo a frutto in questi anni le sue personali competenze in campo informatico, specializzandosi anche nella creazione di siti web e software personalizzati (anche per persone disabili).

    Continua a leggere su VaticanInsider.

    News correlate

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    Domenica 19 ottobre 2025. Commenti al Vangelo

    Il commento per la liturgia romana è a cura di Dante Balbo, per la liturgia ambrosiana di don Giuseppe Grampa.

    Domenica 14 settembre 2025. Commenti al Vangelo

    Il commento al Vangelo della liturgia romana, a cura di Dante Balbo e, per la liturgia ambrosiana, a cura di don Giuseppe Grampa.

    Domenica 27 luglio. Commenti al Vangelo

    Il commento al Vangelo di Dante Balbo per la liturgia romana e, per la liturgia ambrosiana, di don Giuseppe Grampa.

    Come tradurre il Nuovo Testamento per tutti? Un incontro a Lugano

    L'incontro di studio e riflessione avrà luogo il 24 maggio (iscrizioni fino al 19 maggio). Lo spunto è la pubblicazione, lo scorso febbraio, di una nuova traduzione ecumenica del Nuovo Testamento denominata Traduzione letteraria Ecumenica (TLE), sostenuta da 19 Chiese cristiane.

    La Bibbia aiuta a vivere meglio con se stessi e con gli altri?

    Un convegno aperto a tutti concluderà un percorso formativo promosso da ABSI sul valore delle Scritture nella vita quotidiana. L’evento si terrà il 10 maggio 2025 al Centro Cittadella di Lugano. Iscrizione necessaria entro il 25 aprile.

    News più lette