Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il manifesto della GmG di Panama

    Video ufficiale della Gmg di Panama

    Con ritmi caratteristici della cultura panamense sotto lo slogan "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me secondo la tua parola" (Lc 1, 38), scelto dal Santo Padre Francesco, è stato presentato l'inno ufficiale della XXXII Giornata Mondiale della Gioventù a Panama nel 2019, davanti a migliaia di giovani e adulti - laici e clero - che si sono riuniti presso il Convention Center ATLAPA.

    Nei cinque continenti sarà cantato e sentita questa lode, scritta e composta da Abdiel Jiménez, catechista a San Miguelito, autore di diversi pezzi liturgici, membro di diversi cori e laureato presso la Facoltà di Scienze Religiose Universidad Catolica Santa Maria L'Antigua. 

    Qui per il video.

    Agenzie/red

    News correlate

    "Giovani, non siete il futuro, ma l'adesso di Dio"

    Le parole del Papa durante l'attesissima messa conclusiva. «Essere giovani» non è «sinonimo di sala d’attesa», ammonisce Francesco ai 700mila presenti. E al termine l'annuncio: "La prossima GMG sarà in Portogallo!"

    Panama: gli appuntamenti di oggi

    Gli appuntamenti dell'ultima giornata di papa Francesco a Panama. La messa conclusiva, la visita nella casa per malati di AIDS e l'incontro con i volontari.

    Francesco: "Giovani, siate custodi delle vostre radici", siate influencer dell'amore di Dio

    Erano ben 600 mila i ragazzi provenienti da tutto il mondo presenti stanotte alla veglia di preghiera della GMG di Panama con papa Francesco che si rivolge ad essi con il loro linguaggio. Un messaggio che arriva al cuore e che invita ad amare la vita al di là dello schermo di tablet e app da scaricare. La vita è qui ed ora e va amata così com'è.

    Una cartolina da Panama per l'associazione ticinese Amtibu

    Partecipate con un gruppo alla GMG di Panama? O la seguite nella vostra parrocchia? In entrambi i casi, l'Associazione ticinese Amtibu - Amici Ticino per il Burundi vi invita a fare un gesto simbolico. Leggi di più.

    no_image

    Papa a Panama: il programma del terzo giorno. Per la prima volta una GmG varca le porte di un carcere

    Per la prima volta in una Gmg, dunque, la liturgia penitenziale si svolgerà all’interno di un carcere.

    Il Papa apre la Gmg. Qui per un sogno: amare come Gesù ci ha amato

    Papa Francesco incontra per la prima volta i giovani della Gmg di Panama nella Cinta Costera, al Campo Santa Maria La Antigua, per la cerimonia di accoglienza. L' invito ai 250 mila presenti a diventare "maestri e artigiani della cultura dell'incontro" e a mantenere "il sogno comune chiamato Gesù".

    News più lette