Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • https://www.flickr.com/photosnsrelm

    Dal Ticino a Roma con mons. de Raemy per l'Anno Santo. Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

    Un grande evento di fede e fraternità segnato dal tema giubilare di una «speranza che non delude» attende i ticinesi nell’Anno Santo del 2025: il pellegrinaggio diocesano a Roma guidati dal vescovo Alain, occasione speciale per attraversare la Porta Santa, dato che nel 2025 le uniche Porte Sante saranno a Roma e non ne verranno aperte nelle diocesi.

    Le date previste sono dal 7 al 10 aprile 2025 ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi entro il 15 dicembre. «Il pellegrinaggio - scrive il Papa nella Bolla di indizione - esprime un elemento fondamentale di ogni evento giubilare. Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita. Anche nel prossimo anno i pellegrini di speranza non mancheranno di percorrere vie antiche e moderne per vivere intensamente l’esperienza giubilare. Nella stessa città di Roma, inoltre, saranno presenti itinerari di fede, in aggiunta a quelli tradizionali delle catacombe e delle Sette Chiese».

    Informazioni pratiche
    Viaggio in treno con il Frecciarossa. Costi: Fr. 800.00 per persona in camera doppia, pensione completa. Fr. 875.00 per persona in camera singola, pensione completa (disponibilità limitata!). Ultimo termine: il 15.12.2024 (salvo esaurimento posti). Informazioni e prenotazioni: Opera Diocesana Pellegrinaggi, e-mail odplugano@catt.ch, telefono 091 922 02 68.

    News correlate

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Al Cairo, crocevia di credi e di dialogo interreligioso

    Diario di viaggio dall'Egitto, un Paese tra le mete dei pellegrinaggi dell'Opera diocesana del 2026. Il racconto di don Massimo Braguglia, direttore dell’Odp, che recentemente ha visitato il Paese.

    Lo sport come laboratorio umano e spirituale

    Lunedì 10 novembre, si è svolto a Massagno il Giubileo delle sport, apertosi con una Santa Messa celebrata da mons. de Raemy e continuato con varie testimonianze.

    L'ex stella delle «Lugano Ladies»: «Anche i campioni hanno bisogno di Dio»

    Il 10 novembre a Massagno il Giubileo dello sport con Filippo Galli, Busacca, Sandrine Ray e altri.

    Giubileo dei malati e degli operatori sanitari: la diocesi di Lugano ha celebrato con una Messa radiotrasmessa

    La diocesi di Lugano ha celebrato Domenica 26 ottobre il Giubileo dei malati e degli operatori sanitari con una Messa radiotrasmessa su Rete Due, presieduta dall’Amministratore apostolico. Guarda la fotogallery

    Al via a Roma il Giubileo delle Famiglie, dei Bambini e dei Nonni. In 50 dal Ticino con la Pastorale familiare

    È in corso in queste ore il pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Bambini e dei Nonni, indetto da Papa Francesco per l’Anno Santo. Dal Ticino sono in viaggio, con la Pastorale familiare, 50 pellegrini, che domenica prenderanno parte alla Messa in San Pietro con Papa Leone XIV.

    News più lette