Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Progetto musicale integrato Lab Ora con rifugiati e abitanti del luogo

    Lab Ora. Un progetto musicale integrato con rifugiati e ticinesi alla Masseria di Cornaredo

    L'Associazione Materiale Elastico organizza Lab Ora, un progetto musicale integrato con rifugiati e abitanti del luogo. A marzo sono in programma due concerti e partirà un nuovo ciclo di laboratori.

    I concerti sono previsti per il 18 marzo presso lo Studio Foce di Lugano alle 17:30 e il 20 marzo presso il Centro Sociale Bethlehem alla Masseria della Solidarietà a Porza/Cornaredo alle 17:00.

    Inoltre, mercoledì 27 marzo riprenderà un nuovo ciclo di laboratori. Questi laboratori sono gratuiti, sia per bambini che giovani e adulti, consistono in 10 incontri di laboratorio di percussioni e canti settimanali, il mercoledì dalle 14 alle 16 per i bambini e dalle 16 alle 18 per i ragazzi e gli adulti, rivolti sia ai rifugiati che agli abitanti del luogo, e culminano in concerti finali che celebrano la diversità e l'integrazione attraverso la musica, capace di unire le persone e di superare le barriere culturali e linguistiche.

    Rivedi la puntata di Strada Regina dove si parla di Lab Ora (dal minuto 6.30)

    Per iscrizioni e informazioni:  materiale.elastico@gmail.com; materialelastico.ch

    News correlate

    Il gruppo “Settantevoltesette” in concerto per svelare i messaggi cristiani dietro alle canzoni più popolari

    L'appuntamento è per stasera, 20 settembre, alle 20.30 al Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento si svolge nell'ambito della Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma domani.

    Quando il canto diventa preghiera: il Giubileo delle corali diocesane

    Domenica 21 settembre, nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli, si terrà il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, in occasione del Giubileo delle corali. Una celebrazione che unisce fede e canto, segno di comunione e testimonianza viva della Chiesa che prega e canta insieme.

    Musica per l'integrazione. Lab Ora in concerto

    Il laboratorio Lab Ora, un progetto musicale di integrazione, sta per concludere un ciclo di incontri ed è lieto di annunciare tre concerti che si terranno nel mese di giugno

    Laboratorio Musicale Lab Ora, un progetto di integrazione sociale

    A settembre riparte il Laboratorio Musicale Lab Ora, un progetto di integrazione sociale che coinvolge rifugiati e residenti locali.

    Badabum: un progetto di integrazione musicale

    L'associazione Materiale Elastico con i Giullari di Gullever ha organizzato la prima edizione della Colonia integrata musicale Badabum.

    Giornata dell'integrazione cantonale: unire Africa ed Europa al ritmo della musica

    Anche quest'anno il Servizio per l'integrazione degli stranieri del Canton Ticino organizza, in collaborazione con la Città di Mendrisio e Metnica, la giornata cantonale dell'integrazione. Alle 16 Eleonore Quartet e Amtibu presenteranno il loro nuovo progetto musicale, che unisce l'Africa al Ticino.

    News più lette