Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Musica per l'integrazione. Lab Ora in concerto

    Il laboratorio Lab Ora, un progetto musicale di integrazione, sta per concludere un ciclo di incontri ed è lieto di annunciare tre concerti che si terranno nel mese di giugno 2024.

    • Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 19:00: Concerto di chiusura del Festival "Noi e gli altri" presso il Centro Diurno di via Giovanni 24, Biasca.

    • Sabato 15 giugno 2024 alle ore 17:00: Concerto presso il Centro Sociale Bethlehem, via Trevano 2 Porza.

    • Domenica 16 giugno 2024 alle ore 10:00: Concerto nell'ambito della manifestazione "Scollinando" a Cadempino, Municipio, via Strecia 3 ( in caso di pioggia  al Centro Eventi, via Cantonale 17, Cadempino).

    Il progetto Lab Ora, promosso dall'Associazione Materiale Elastico, è nato con l'obiettivo di utilizzare la musica come strumento unificante e inclusivo, capace di superare barriere culturali e linguistiche. Il laboratorio si è svolto in 10 incontri, coinvolgendo bambini, giovani e adulti,  richiedenti asilo e abitanti del luogo, valorizzando le competenze musicali e promuovendo la collaborazione tra diverse comunità.

    I concerti rappresentano il culmine del percorso intrapreso dai partecipanti e l'occasione per mostrare il lavoro svolto, con il supporto di musicisti professionisti che contribuiranno ad arricchire l'esperienza musicale.

    Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, potete visitare il nostro sito web: www.materialelastico.ch.

    News correlate

    Il gruppo “Settantevoltesette” in concerto per svelare i messaggi cristiani dietro alle canzoni più popolari

    L'appuntamento è per stasera, 20 settembre, alle 20.30 al Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento si svolge nell'ambito della Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma domani.

    Quando il canto diventa preghiera: il Giubileo delle corali diocesane

    Domenica 21 settembre, nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli, si terrà il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, in occasione del Giubileo delle corali. Una celebrazione che unisce fede e canto, segno di comunione e testimonianza viva della Chiesa che prega e canta insieme.

    Lab Ora. Un progetto musicale integrato con rifugiati e ticinesi alla Masseria di Cornaredo

    A marzo sono in programma due concerti e partirà un nuovo ciclo di laboratori.

    Laboratorio Musicale Lab Ora, un progetto di integrazione sociale

    A settembre riparte il Laboratorio Musicale Lab Ora, un progetto di integrazione sociale che coinvolge rifugiati e residenti locali.

    Badabum: un progetto di integrazione musicale

    L'associazione Materiale Elastico con i Giullari di Gullever ha organizzato la prima edizione della Colonia integrata musicale Badabum.

    Giornata dell'integrazione cantonale: unire Africa ed Europa al ritmo della musica

    Anche quest'anno il Servizio per l'integrazione degli stranieri del Canton Ticino organizza, in collaborazione con la Città di Mendrisio e Metnica, la giornata cantonale dell'integrazione. Alle 16 Eleonore Quartet e Amtibu presenteranno il loro nuovo progetto musicale, che unisce l'Africa al Ticino.

    News più lette