Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Luca Diotallevi

    L'Azione Cattolica non si ferma. Sabato l'incontro con Luca Diotallevi

    L’Azione Cattolica non si ferma. Sabato prossimo 30 maggio si svolgerà il previsto incontro col sociologo Luca Diotallevi, autore del libro “Il paradosso di papa Francesco" e presidente diocesano di Ac a Terni.

    L’incontro, già nel calendario di questo anno dell'Azione Cattolica, fa parte del ciclo sulla crisi della Chiesa cattolica che ha già visto la presenza di Alberto Porro col suo “Come sopravvivere alla Chiesa e non perdere la fede” e vedrà dopo l’estate la partecipazione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti con la loro “Scommessa cattolica”.

    L’incontro con Luca Diotallevi, sabato 30 maggio alle ore 10, si svolgerà in modalità webinair in collaborazione con i Circoli Dossetti di Milano (www.circolidossetti.it/) attraverso il programma zoom con queste modalità:.
    CLICCARE SU QUESTO LINK

    oppure sul portale zoom inserire:
     meeting ID: 848 3991 7914 - password 384740

    News correlate

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    Azione cattolica ticinese: approvate linee guida e carta etica per prevenire gli abusi

    Accettati lunedì 26 maggio 2025 durante un'assemblea associativa alla presenza dell'Amministratore apostolico questi importanti documenti per la prevenzione di tutte le forme di maltrattamento e abuso.

    Da Francesco a Francesco: due uomini, un solo Vangelo

    Mercoledì 14 maggio alle 18.00 a Locarno, Fra Mauro Jöhri rifletterà sul legame tra san Francesco d’Assisi e papa Francesco. Un viaggio spirituale nella semplicità evangelica, tra storia e attualità, proposto da un grande conoscitore del Poverello.

    Gioia e colori per il Giubileo dei bambini con anche mons. de Raemy svoltosi il 1° maggio a Lugano

    Con Azione Cattolica per una giornata di condivisione, gioco e fede erano presenti una cinquantina di ragazzi provenienti da tutto il Ticino.

    La Diocesi di Lugano invita i giornalisti al Giubileo della Comunicazione

    Il 21 maggio il Giubileo della Comunicazione a Lugano, occasione d'incontro e riflessione per giornalisti con Mons. Alain de Raemy. Prevista preghiera e Santa Messa in Cattedrale; iscrizioni entro il 17 maggio.

    I prossimi appuntamenti con l'Azione Cattolica Ticinese

    Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, l’Azione Cattolica si dedicherà alla formazione, all’aspetto dell’identità dell’associazione e allo stare insieme. Nonostante venga definito un periodo di pausa, sono tanti gli appuntamenti e gli incontri già in calendario.

    News più lette