Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Lugano: al via le iscrizioni per "L'estate in Oratorio"

    Per la prima volta l’Oratorio di Lugano propone “L’estate dell’Oratorio”, con ben 4 settimane di attività diurne - dal 26 giugno al 7 luglio - organizzate dall’Associazione "Amici dell’Oratorio di Lugano" e dell’Associazione "Grest Lugano".
    Si tratta di proposte patrocinate dall’Oratorio e che mirano ad offrire a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni delle settimane di divertimento e attività con uno stile oratoriano, sulla scia di quanto svolto negli scorsi anni, con dei GREST che sono riusciti a coinvolgere, per volta, fino a duecento bambini.

    Quest'anno è possibile annunciarsi come aiuto-animatore (per ragazzi e ragazze che abbiano almeno finito la seconda media) o come animatore (per ragazzi e ragazze dai 17 anni, che si vogliano impegnare per almeno una settimana), scrivendo a grest@oratoriolugano.ch.

    Il "Camp"

    Un'altra offerta riguarda invece il Camp, sempre per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che vogliano però sperimentare qualcosa di analogo ma in forma ridotta, dal 19 giugno al 23 giugno e dal 21 al 25 agosto (costo 120 franchi a settimana).

    Per le informazioni e le iscrizioni www.oratoriolugano.ch/estate/camp-2023/ o il codice QR:

    News correlate

    Diploma per 45 neolaureati della Facoltà di teologia di Lugano

    Il 17 novembre 2025 al LAC la consegna dei titoli agli allievi della FTL che hanno concluso diversi percorsi di studi. La cerimonia si è svolta nell'ambito della consegna di tutti i diplomi di tutte le facoltà e gli istituti della Università della Svizzera italiana. I nomi dei diplomati della FTL

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Veglia di preghiera per le vittime di abusi il 18 novembre a Lugano

    Nella basilica del Sacro Cuore è previsto un momento per accompagnare, con la preghiera, il cammino molto tortuoso di chi ha vissuto traumi indescrivibili. Iniziativa della Diocesi di Lugano, della parrocchia del Sacro Cuore e del gruppo GAVA.

    Due serate di cinema per fermarsi e riflettere all'oratorio di Chiasso

    Dalla figura di una suora a capo di una missione oltreoceano venerdì 14 novembre, alla storia di rinascita di due ragazzi allo sbando sabato 15 novembre arrivano degli spunti concreti di approfondimento della spiritualità.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    Dalla sapienza biblica all'oggi, l'attualità delle Confraternite. Il prof. Cantoni sulla mostra "Habitus Fidei"

    Si inaugura oggi alle 17, a Villa Ciani a Lugano, la mostra che illustra, attraverso molteplici testimonianze storiche, la vita e l'operato delle Confraternite ticinesi nei secoli. La presenta a catt.ch e "Catholica" Lorenzo Cantoni, co-curatore assieme al prof. Alessandro Tosi e a Davide Adamoli.

    News più lette