Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Sabato a Lugano riprende la formazione missionaria

    Sabato prossimo, 24 ottobre, a Lugano si svolgerà un incontro di formazione missionaria organizzato dalla Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) e da Missio. Si tratta di un percorso iniziato l'anno scorso e poi bruscamente interrotto dalla pandemia, come ci spiega Dennis Pellegrini, uno degli organizzatori.

    "Volontariato in stand by?", è questa la domanda provocatoria alla quale si cercherà di dare risposta nella mattinata di lavoro. Il ritrovo sarà alle ore 9 al Centro San Giuseppe: un primo momento sarà dedicato alla "colazione missionaria"; poi ci sarà un momento di condivisone e di riflessione su questo tempo, legato anche all'ottobre missionario. Infine ci sarà una testimonianza. La mattinata terminerà alle 12.

    L'invito è per tutti coloro che lo desiderano, ma verrà data precedenza a coloro che avevano già partecipato ai primi incontri. Per partecipare è necessaria l'iscrizione mandando una mail a segreteria@cmsi.ws

    News correlate

    Sabato 9 settembre al Parco Ciani ritorna "Mondo al Parco"

    Presenti oltre sessanta comunità culturali straniere, associazioni locali e ONG, fra le quali la Conferenza missionaria della Svizzera italiana, Missio e Azione Quaresimale.

    Dalla Svizzera italiana in Guinea, volontariato estivo con la Conferenza missionaria

    Chiara Gerosa presenta il campo per volontari dai 18 anni che si svolgerà dal 17 luglio al 6 agosto 2023 nel Paese africano. C'è ancora possibilità di iscriversi

    Giornata all'insegna dell'integrazione e della cooperazione al Parco Ciani

    Fra gli espositori erano presenti anche Missio svizzera e la Conferenza missionaria della svizzera italiana (CMSI).

    no_image

    Ottobre missionario. La testimonianza di Massimo Busacca

    La testimonianza di 12 persone che vivono in Ticino o che hanno a che fare con la Svizzera italiana. Tra loro anche due vip, l’ex arbitro internazionale Massimo Busacca e l’allenatore Fabio Capello. Leggi di più.

    Continua al Centro S. Giuseppe a Lugano la formazione Missio e Cmsi sul volontariato

    Da quasi 30 anni la Conferenza missionaria della Svizzera italiana (CMSI) organizza campi di volontariato, durante il periodo estivo, inizialmente oltre oceano e da qualche anno anche più vicino a noi, in Italia.

    Missio e Conferenza missionaria della Svizzera italiana: una riflessione sul volontariato

    Si è svolto questo pomeriggio con successo l’incontro organizzato da Missio e dalla Conferenza missionaria della Svizzera italiana (CMSI) per persone interessate a svolgere un servizio di volontariato cristiano, singolarmente o in gruppo.

    News più lette