Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Uccisa in Mali dai terroristi la svizzera Beatrice Stöckli impegnata in una missione caritatevole

    Mentre in queste ore giungono le liete notizie della liberazione di altri ostaggi di terroristi in Africa tra i quali il missionario italiano di Crema padre Macalli, purtroppo si apprende la notizia dell'uccisione da parte dei terroristi in Mali di Beatrice Stockly, missionaria evangelica svizzera. La donna, originaria di Basilea, era già stata rapita nell’aprile del 2012 ed era stata liberata. Tra le varie condizioni per il rilascio, il gruppo armato aveva imposto che la missionaria non sarebbe dovuta tornare. Ma Beatrice Stockly, che ha vissuto nel Paese per oltre dieci anni, ci è tornata. E, molto probabilmente, è proprio per questo che nel 2016 è stata sequestrata di nuovo dai miliziani jihadisti. La missionaria evangelica svolgeva, da anni, una missione caritatevole in questa terra a cui era particolarmente legata. Rapita nuovamente nel 2016, apparsa in un video inviato dai terroristi tempo fa, si è appreso in queste ore che purtroppo è stata uccisa dai terroristi. L'informazione è stata confermata dal dipartimento degli esteri della Confederazione.

    agenzie/red

    News correlate

    Festa a Mariastein per il nuovo abate, padre Ziegerer. La fotogallery

    La solenne S. Messa e la benedizione sono state presiedute da mons. Felix Gmür, vescovo di Basilea. Presenti anche diverse autorità politiche, riconoscendo l'importanza dello storico luogo di pellegrinaggio per il Cantone e la Svizzera.

    La carica dei 5'000: chierichetti da tutta la Svizzera in festa a San Gallo

    Oltre 5.000 giovani chierichetti, provenienti da tutta la Svizzera, hanno festeggiato domenica scorsa, dopo 7 anni dall’ultima edizione, lo “Swiss Minifest” di San Gallo, la Festa loro dedicata dall'Ufficio di lingua tedesca per la cura pastorale dei ministranti (Damp).

    Quale futuro per abbazie e monasteri svizzeri: se ne è parlato in una tavola rotonda

    È tempo di reinventarsi. Anche gli ordini antichi possono evolversi. Ma come? Alcuni spunti sono emersi durante le discussioni del 13 agosto presso l'abbazia di Engelberg.

    Diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo: al via uno studio per l’introduzione di un registro digitale del clero

    Ai colleghi della NZZ e poi alla RTS, mons. Charles Morerod ha spiegato che la Diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo sta studiando l’introduzione di un registro digitale che raccolga i dati dei sacerdoti. Il vescovo considera la misura un ulteriore strumento per la prevenzione degli abusi.

    L'ex esperto svizzero delle finanze vaticane assolto a Zurigo

    René Brülhart, è stato assolto il 17 luglio 2025 da un tribunale di Zurigo dalle accuse di corruzione che gravavano su di lui. Già indagato dalla giustizia vaticana nel caso dell'«immobile londinese» (caso Becciu ndr), il giurista era stato condannato solo a una lieve ammenda.

    COMMENTO

    Dio nella società post-secolare: coesistenza di fenomeni apparentemente opposti

    Tra calo della fede in Dio in Svizzera segnalato dai dati raccolti dall'ufficio federale di Statistica e aumento di battesimi di adulti e adolescenti, le due facce di tendenze che sembrano andare in direzioni diverse. Un'analisi di questi fenomeni.

    News più lette