Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un nuovo libro di testimonianze su don Sandro Vitalini

    Melide era in festa sabato 19 settembre 2020 per ricordare ed onorare, a quattro mesi dalla sua scomparsa e a 61 anni esatti dalla sua ordinazione, il «suo» don Sandro. Il consiglio parrocchiale  e il comune si sono dati la mano per organizzare insieme un intenso pomeriggio con un ricordo a più voci per ricostruire le molte sfaccettature del prete, uomo e teologo. In quell'occasione hanno preso la parola don Mario Pontarolo, parroco onorario di Comano-Cureglia, compagno di seminario di don Sandro, don Gianfranco Feliciani, parroco di Chiasso, Corinne Zaugg, giornalista e presidente dell’Unione femminile cattolica ticinese e Giuseppe Zois, già direttore del Giornale del Popolo nonchè curatore di un libro di recente pubblicazione proprio dedicato a mons. Vitalini.

    Ora queste testimonianze sono raccolte in un libretto che è possibile richiedere al parroco di Melide don Ernesto Ratti, tel. +41 91 649 72 74.

    Vedi anche articolo di sintesi della giornata

    Inoltre catt.ch ha dedicato a don Sandro un dossier (raccolta articoli)

    News correlate

    Prossimamente in libreria: "Le parole del Giubileo" (riedizione di un testo di don Vitalini)

    L'editore Dadò ripropone “Le parole del Giubileo” di don Sandro Vitalini (1935 – 2020), il teologo e prete della diocesi di Lugano deceduto 5 anni fa. Vitalini, in occasione del Duemila, pubblicò sul «Giornale del Popolo» una serie di riflessioni ispirate alle parole chiave giubilari.

    Don Sandro Vitalini, la teologia per la vita e la cultura di tutti: il video del convegno

    Si è svolto lo scorso 22 febbraio, presso il centro Cittadella, a Lugano.

    Il 22 febbraio a Lugano un convegno internazionale su don Sandro Vitalini

    Il pensiero teologico del teologo della Svizzera italiana a quasi cinque anni dalla sua morte e a quasi novant’anni dalla sua nascita. Iscrizioni entro il 13 febbraio.

    Don Sandro Vitalini: in un volume le testimonianze della tavola rotonda del 19 settembre

    Giuseppe Zois aveva guidato una tavola rotonda sul teologo scomparso, con don Mario Pontarolo, don Gianfranco Feliciani, e Corinne Zaugg.

    Ricordando Sandro Vitalini

    Il 5 maggio di un anno fa Sandro Vitalini lasciava la dimensione terrena della vita a causa del virus che ancora oggi sta funestando l’esistenza di svariati milioni di persone in tante parti del mondo.

    Lugano: la gratitudine a Dio di tutta una Chiesa locale per don Sandro Vitalini

    Martedì 22 settembre in Cattedrale con i vescovi Valerio e Pier Giacomo una celebrazione solenne con laici, presbiteri, religiosi e religiose alla memoria del prete e teologo ticinese scomparso il 5 maggio 2020.

    News più lette