Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • COMMENTO

    Vangelo Virtuale

    Cari amici, da tempo non scrivo sul blog. Anno nuovo, propositi da mantenere. Per il 2019 ho pensato di scrivere su un tema unico, sicuramente ampio, ma anche attuale, attraverso diverse sfumature. Per chi mi conosce, penso che sappia bene la mia passione per il mondo di internet. Internet che pian piano è diventato talmente comune nella nostra quotidianità che facciamo fatica a credere ad una vita…senza questo mezzo. Magari i più grandi si ricordano quando per cercare qualche informazione c’erano i libri. Oppure quando il telefono serviva unicamente per telefonare e (grande novità già del tempo) scrivere brevi messaggini. Non voglio sicuramente fare il nostalgico. In questo periodo, proprio per provare, magari scriverò di meno ma vorrei impegnarmi nel progetto #prediche_corte, (sotto il video di presentazione, realizzato per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebra il 2 giugno). #prediche_corte sono un po' di vangelo per giovani e meno giovani, via instagram e via facebook. Se avete qualche suggerimento, scrivetemi pure (don.carlo@chiesainrete.ch). ...posso solo concludere dicendo…di condividere! https://youtu.be/qsLD84eiBNE di Carlo Vassalli

    News correlate

    Domenica 2 novembre. Commenti al Vangelo ricordando i fedeli defunti

    Il commento al Vangelo secondo la liturgia romana a cura di Dante Balbo e, per la liturgia ambrosiana, di don Giuseppe Grampa.

    Pastorale giovanile: i giovani a Cardada con mons. de Raemy per l'avvio dell'anno pastorale

    La giornata di fede, amicizia e condivisione di sabato scorso ha segnato l'inizio del nuovo anno pastorale dei giovani. La parola a Valentina Anzini, coordinatrice della Pastorale giovanile diocesana.

    Pellai: "Dialoghiamo con i figli e stiamo attenti ai loro segnali"

    Sabato 13 al cinema Lux di Massagno la proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa". Presente in sala la madre del ragazzo morto suicida vittima di bullismo e cyberbullismo.

    Crescere nell’epoca della “generazione ansiosa”: un dialogo aperto a Lugano

    Martedì 9 settembre all’Auditorium USI di Lugano il Centro Culturale della Svizzera Italiana propone un incontro dedicato a genitori ed educatori: il libro di Jonathan Haidt sulla “generazione ansiosa” apre un confronto sul rapporto tra giovani, smartphone e salute mentale.

    Oratorio di Mendrisio: 70 anni di vita, tra fede, gioco e comunità

    Da diverse generazioni l’oratorio di Mendrisio è un punto di riferimento per giovani, famiglie e anziani. Con serate estive animate da giochi, musica e convivialità, continua a vivere grazie ai volontari. Nato come Casa della Gioventù nel 1955, celebra oggi la sua storia e guarda al futuro con entusiasmo.

    Domenica 31 agosto 2025. Commenti al Vangelo

    Il commento per il Vangelo della liturgia romana a cura di Dante Balbo, per la liturgia ambrosiana a cura di don Giuseppe Grampa.

    News più lette